4 segreti per venire bene in foto (anche se non siete fotogenici)

real-wedding-obiettivo-matrimonio-fotografia-video-wedding-rossano-calabria-sibari-castrovillari-foto-nozze-sposi

Il tuo rapporto con le fotografie è “complicato”?

Tranquillo, succede a tantissime persone non riuscire a piacersi e ad apprezzarsi in foto.
Magari succede anche a te, riguardandoti a distanza di anni di rivalutare una foto trovandosi molto più piacente piuttosto che una foto appena fatta. È un effetto che è stato studiato in psicologia già dai primi dell’800  e che prende il nome di  mere exposure effect. 

Di cosa si tratta? 

Sei abituato a vederti sempre allo specchio, ti identifichi e ti riconosci con una certa immagine. Quell’immagine, però, non corrisponde alla realtà, ma è una riflessione al contrario di noi stessi. Ecco perché le fotografie ci risultano così diverse ed estranee da noi.

È anche il grande motivo della popolarità dei selfie, che ci restituiscono l’esatta immagine che abbiamo di noi stessi allo specchio, un volto familiare, che riconosciamo. 

Se hai paura che tutto questo succeda anche il giorno del tuo matrimonio, sappi che NON stai sbagliando, senza un metodo adatto tutto questo potrebbe diventare realtà!

Il nostro metodo LiVE è stato studiato proprio per ovviare a questo effetto e rendere le foto del tuo matrimonio più armoniose possibile per te.
Come riusciamo a farlo?

  • Con il nostro percorso di conoscenza
  • Con l’ascolto costante delle tue aspettative
  • Dedicando tempo di qualità alla vostra coppia
  • Ascoltando e comprendendo tutte le tue paure e le tue ansie rispetto alle foto del tuo matrimonio

Vediamo insieme gli step:

PAROLA D’ORDINE NATURALEZZA

Quando posi davanti all’obiettivo devi essere più spontaneo e naturale possibile, quasi come se il fotografo non esistesse. Come si ottiene questo risultato? Con la conoscenza approfondita della tua persona, con la familiarità e il legame che si crea tra di noi durante la fase dei preparativi. Quando per te diventiamo persone familiari le barriere che ti fanno sentire a disagio cadono e tu diventi spontaneo e naturale. In altre parole: bellissimo.

 LE TUE ASPETTATIVE

Che cosa ti aspetti dalle foto? In quali pose ti piaci di più e ti trovi più a tuo agio? Studieremo insieme le angolature del tuo viso che più apprezzi e non avere timore di mostrarci delle foto in cui ti piaci: sarà nostro compito capire cosa apprezzi della tua immagine e in che modo valorizzarla al meglio.

SE LA MACCHINA FOTOGRAFICA TI INNERVOSISCE 

C’è una cosa che gli attori fanno prima di debuttare sul palcoscenico: le prove. Possiamo provare insieme qualche scatto per farti prendere confidenza con noi e con la macchina fotografica e capire quali sono le pose che più ti piacciono. Piano piano prenderai familiarità con questa situazione e ti troverai sempre più a tuo agio.

IL TUO PROFILO MIGLIORE

Tutti ne abbiamo uno. Il nostro volto è leggermente asimmetrico e quasi sempre da una parte risulta più bello che dall’altra. Il nostro profilo migliore ha spesso anche un’inclinazione migliore, ovvero un particolare punto dal quale le fotografie risultano immensamente più belle. Ecco una parte del nostro lavoro: studiare il tuo volto per capire quali tagli fotografici ti donano maggiormente.

Quel giorno le foto non saranno che un problema lontano e soprattutto, diventeranno un divertimento per entrambi!

Prenota la tua consulenza gratuita con
Obiettivo Matrimonio Photo

Prenota consulenza che ti aiuterà a capire quale è il servizio fotografico più adatto a te

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Pirozzolo Foto & Ottica S.r.l.s | P.Iva 03474170788 | Via Nazionale 116/d 87064 Corigliano Rossano (CS)

Telefono 392.5036823 |
Email: [email protected]

© 2022 – Obiettivo Matrimonio Photo è un marchio PIROZZOLO FOTO & OTTICA S.R.L.S - Tutti i diritti di testi e foto sono riservati.