5 consigli per avere fotografie stupende al tuo matrimonio

obiettivo-matrimonio-fotografo-video-wedding-calabria-corigliano-rossano

Si tocca un tasto davvero dolente quando si parla dell’argomento “piacersi in foto”.

La maggior parte delle persone, infatti, non si piace quasi mai in foto e riesce ad apprezzarsi solo ad alcuni anni di distanza.

In parte questo dipende da una percezione differente che abbiamo di noi, perché siamo abituati a vederci riflessi allo specchio e non come ci vedono gli altri. 

Hai mai notato che spesso nei selfie ti piaci di più? Questo perché il selfie ti da l’immagine “specchiata” a cui sei abituato, perchè è la stessa che vedi riflessa e quindi corrisponde all’idea che hai di te.

Inoltre quando ti inquadri da solo hai modo di aggiustare l’inquadratura per essere ripreso nel migliore dei modi.

Quindi le foto del matrimonio meglio se me le faccio da solo? Hehe, ovviamente non possiamo farci le foto da soli, ma, credi a me, ci sono dei segreti per piacersi nelle foto anche se a scattarle è qualcun altro! 

Vediamo insieme qualche trucco da fotografo per venire bene e avere foto stupende!

La base è fondamentale

Trucco e capelli sono un elemento da non sottovalutare per essere sicuro o sicura di te stesso. Fai diverse prove makeup e non accontentarti del risultato.

Il trucco adatto alle fotografie non deve essere lucido e non deve contenere pigmenti che riflettono la luce e potrebbero renderti i lineamenti differenti una volta fotografati.

Fai sempre una prova foto dopo il trucco e valuta il risultato, perchè alcuni makeup sono belli dal vivo ma in foto non rendono bene.

Anche per i capelli vale lo stesso discorso alcune acconciature sono belle viste di fronte ma poi non rendono in tutte le angolature… valuta sempre facendoti molte foto e analizzando il risultato.

Il tuo profilo migliore

Una delle parti del nostro metodo serve anche a studiare il tuo volto e a fare qualche scatto per valutare insieme quale sia il tuo profilo migliore.

Ognuno di noi è leggermente differente, non siamo perfettamente simmetrici e in alcune angolazioni il tuo viso potrebbe avere uno zigomo più alto, un occhio più sollevato e aperto, un sorriso più splendente… insomma, a seconda dell’inquadratura il tuo volto può cambiare tantissimo! Insieme scopriremo i tuoi punti di forza e sapremo come valorizzarli nelle fotografie.

Slancia la figura

Non tutte le pose ci donano allo stesso modo. Un volto può cambiare tantissimo se ripreso dal basso mentre guardi il pavimento oppure da un’altra angolazione mentre guardi in alto o dritto davanti a te.

Allo stesso modo il tuo fisico ha delle posizioni che donano di più e altre meno donanti, ti aiuteremo a scoprirle e farle diventare naturali per te.

Non pensare ai tuoi difetti, divertiti!

Grazie al metodo LiVE quello che vogliamo garantire ai nostri sposi è il divertimento!
Quel giorno non dovrai sentirti in imbarazzo o preoccuparti di non venire bene, perchè con noi ti sentirai in ottime mani, tranquillo e rilassato. 

È il divertimento il vero segreto di una foto eccezionale, perché i soggetti sono rilassati e non pensano minimamente al fotografo, sono a loro agio e risulteranno bellissimi.

Che rapporto c’è con il fotografo?

Il fotografo è importantissimo, se ci segui da un po’ ormai lo sai. 

L’unico modo per assicurarti foto senza paragoni è avere dall’altra parte dell’obiettivo un vero e proprio amico, pronto a farti ridere, a farti sentire bellissimo o bellissima e soprattutto a farti stare bene. 

Ecco il vero grande segreto di Obiettivo Matrimonio!

Prenota la tua consulenza gratuita con
Obiettivo Matrimonio Photo

Prenota consulenza che ti aiuterà a capire quale è il servizio fotografico più adatto a te

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Pirozzolo Foto & Ottica S.r.l.s | P.Iva 03474170788 | Via Nazionale 116/d 87064 Corigliano Rossano (CS)

Telefono 392.5036823 |
Email: [email protected]

© 2022 – Obiettivo Matrimonio Photo è un marchio PIROZZOLO FOTO & OTTICA S.R.L.S - Tutti i diritti di testi e foto sono riservati.