”Subito dopo la celebrazione del matrimonio la coppia è scomparsa.
Gli ospiti arrivati in location sono stati accolti con succhi di frutta e spumante. Erano tutti pronti a brindare agli sposi. Ma degli sposi non c’era traccia. Continuano le loro ricerche.“
Sembra il racconto giallo di una testata giornalistica, eppure è qualcosa che accade continuamente ai matrimoni: subito dopo la celebrazione della messa o del rito civile, si perdono le tracce della coppia di sposi.
Dove finiscono? Perché scompaiono così all’improvviso per ricomparire dopo quasi un’ora?
La risposta (o colpa) è una sola: il fotografo li rapisce. Letteralmente!

Quello dell’aperitivo è spesso il momento in cui il fotografo prende gli sposi e dice loro “dai, andiamo a fare qualche foto fuori dalla location”, li carica in macchina e li porta fuori per fare qualche foto artistica.
Ed è così che la coppia si vede costretta a rinunciare a uno dei momenti più importanti del matrimonio: l’inizio dei festeggiamenti, le prime ore da marito e moglie, che dovrebbero essere condivise con le persone care, vengono rubate dal fotografo.

Ora pensa: è veramente questo quello che vuoi durante il giorno del tuo matrimonio? Che ti venga impedito di festeggiare perché il fotografo ha bisogno di fare scatti mozzafiato?
A poche ore dalle tue nozze, qual è il tuo desiderio? Servire da modella a un fotografo che userà quegli scatti per pubblicizzarsi oppure festeggiare la nascita della vostra famiglia?
E’ un vostro diritto godere di tutta la giornata, nella sua totalità.
Pensa a quanto tempo ruba il fotografo alla tua giornata, nello specifico pensa a quanti momenti e quante emozioni rischi di perderti: lo sapevi ad esempio che la maggior parte degli sposi non arriva nemmeno a vedere il tavolo degli aperitivi? Questo a causa dell’invadenza del fotografo che obbliga loro a degli scatti proprio durante quel momento, che nemmeno a sottolinearlo, non tornerà più indietro.

Queste sono informazioni che purtroppo non puoi conoscere prima del matrimonio, ma non è colpa tua. E’ normale non conoscere gli orari che mediamente segue un matrimonio. Ed è proprio a questo proposito che abbiamo creato il Metodo Live.
Attraverso il nostro metodo infatti abbiamo l’opportunità di accompagnare gli sposi prima, durante e dopo il matrimonio, nello specifico aiutandoli a capire quali sono le tempistiche delle nozze, e aiutandoli ad evitare che vengano rapiti per delle ore allo scopo di fare qualche fotografia in più.
Quello che ti abbiamo raccontato oggi è solo una piccola parte di quello che succede durante un matrimonio. Vieni a conoscere il nostro metodo per comprenderne a pieno tutte le potenzialità, la prima consulenza è gratuita!