Cane al Matrimonio: 3 segreti per rendere protagonista il tuo fedele amico!

Ti è mai successo che un tuo amico/a a distanza di tempo si sia lamentato di non avere foto con il suo inseparabile cucciolo il giorno delle nozze?

Oppure

Stai organizzando le Tue nozze e non sai come far partecipare il tuo cane o non hai idea su come gestire questa situazione?

Fino a qualche tempo fa, nelle migliori delle occasioni, facevamo le foto con il proprio cucciolo in casa della sposa o dello sposo, classiche foto di rito che si trasformavano in delusione per i “padroncini” quando rivedevano le foto a distanza di qualche mese…

 Erano troppo poche, anzi pochissime!

NON E’ COLPA TUA se stai pensando che proverai la stessa delusione e che non sai come gestire il tuo cane il giorno delle nozze!

 Le notizie e i suggerimenti che trovi su questo argomento sono davvero pochi e spesso indecifrabili!

I problemi che sorgono quando hai un cane sono che non vuoi lasciarlo, non sai come renderlo protagonista dell'evento e come gestire le varie fasi del matrimonio in base alle sue esigenze

Le soluzioni a prima vista per risolvere questi problemi sono 2.

Soluzione 1. Lo lascerò a casa con qualcuno che si occuperà di lui o se lo troverò chiamerò un dog-sitter!

 

Soluzione 2. Se non c’è nessuno che può tenerlo in casa lo lascerò alla vicina o lo chiuderò nella sua cuccia

Come hai ben capito non sono soluzioni ideali per il tuo amico a 4 zampe! 

Per risolvere in modo efficace questi problemi e, far sì che sia TU e sia il caro amico “Fido” non soffriate la lontananza l’uno dall’altro, durante il giorno del matrimonio, ti svelo 3 segreti con i quali sarete protagonisti indiscussi del Matrimonio!!!

Procediamo con i 3 segreti :

1.  Hai mai pensato di renderlo partecipe negli inviti di nozze?

Magari con una foto famiglia fatta durante le pubblicazioni oppure uno scatto concordato con il fotografo prima del matrimonio.

Avere una foto creata ad hoc ti consente di preparare i tuoi inviti rendendo fin da subito il tuo cane protagonista del matrimonio! Chi riceverà la partecipazione sarà entusiasta e capirà fin da subito che il fedele amico “sarà dei nostri” ed hai sicuramente pensato ad un’idea originale per comunicarlo!!!

 

2. E se fosse il tuo fedele amico a consegnarti gli anelli all’altare?

In molti casi il cane può accedere alla celebrazione soprattuto se avviene all’aperto o il celebrante ne gradisce la presenza. 

Per questo motivo in questa occasione il tenero amicone a 4 zampe può rivestire un ruolo fondamentale: LA CONSEGNA DELLE FEDI!

Se poi ci aggiungi anche un abito abbinato a quelli degli sposi, tutto è ancora più magico: un farfallino, un fiocco, una pettorina su misura…

 

3. E infine, perché non rendere il tuo fantastico amico quadrupede co-protagonista insieme a te nel tuo album fotografico?

Nel caso in cui non può accedere alla funzione principale nessuno può vietarti di renderlo partecipe nelle fasi pre e post celebrazione! Agghindato di tutto punto, potrà apparire accanto agli sposi mentre posa fiero ed elegante, o nel reportage nel quale dà il meglio di se e a questo punto le foto più simpatiche e spontanee saranno quelle dove lui “fa finta di niente”. 

A casa degli sposi, durante la celebrazione, in location, durante gli scatti in esterna il tuo cane sarà sempre con te come del resto succede nella vita di tutti igiorni!

I cani rivestono un ruolo importante nella vita di chi li ama e li accoglie in casa, per questo è impossibile non tenerne conto anche nel giorno più importante della vita di una coppia, ovvero l’evento più intenso e travolgente dal punto di vista delle emozioni: il Matrimonio

Ora immagina il momento in cui al lancio del riso all’uscita di chiesa o del palazzo comunale il cane è li ha festeggiare insieme a te e ai tuoi invitati, è felice come quando lo porti a giocare al parco o gli fai fare i giochi che preferisce perchè è con te in questa occasione irripetibile e lui lo sa!

Ora che hai scoperto i 3 segreti per rendere protagonista il tuo cane al Tuo Matrimonio!

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram – ogni settimana troverai argomenti interessanti che ti aiutano a gestire la parte fotografica del tuo matrimonio

Lascia un commento nella sezione qui sotto e facci sapere cosa ne pensi! 

Lascia un commento