Cinzia e Andrea dovevano sposarsi nel 2020 ma, come purtroppo è successo a tante altre coppie, hanno dovuto spostare il matrimonio a causa del Covid.
Immagina il loro stato d’animo in quel momento: la possibilità di coronare il loro grande sogno è stata minacciata dalla pandemia e in quella situazione, del tutto inedita ed incerta sia per gli sposi, sia per i fornitori, avevano bisogno di supporto per diversi motivi:
- abitando a Milano, non era semplice per loro interfacciarsi con i professionisti che avrebbero realizzato le loro nozze
- l’insicurezza del periodo li ha fatti sentire abbandonati a loro stessi, non sapendo se avrebbero mai potuto davvero sposarsi.
- Cinzia aveva delle aspettative molto alte: nel 2012 ha partecipato alla fase finale di Miss Italia su Rai 1 e nel tempo si è fatta fotografare da tanti fotografi, quindi si aspettava un lavoro estremamente curato e perfetto dal punto di vista fotografico.
Come li abbiamo aiutati? Grazie al nostro Metodo LiVe












1.Organizzare a distanza
In quella circostanza, abbiamo sentito davvero il bisogno di stare loro vicini, di rassicurarli e guidarli, e abbiamo coordinato tutto grazie ai nostri incontri online.
Siamo riusciti così ad organizzare il rinvio e a soddisfare le loro necessità, anche a distanza.
2.Diverse esigenze, una sola soluzione
Hai presente come si dice? Gli opposti si attraggono!
Cinzia infatti è super amante della fotografia e farsi fare le foto le viene davvero naturale. Al contrario, Andrea è proprio allergico alle foto, e non si sentiva affatto a suo agio davanti all’obiettivo.
Con il metodo LiVE siamo riusciti a sbloccare loro questa paura e il giorno delle nozze si è prestato alla grande per i vari scatti!









3. Coinvolgere anche i più piccoli
Ti abbiamo già raccontato come hanno dovuto rinviare il matrimonio a causa del covid, ma non ti abbiamo ancora detto che i rinvii sono stati più di uno.
E questo perché nel frattempo è nato il loro bimbo Edoardo!
Dal 2021 allora, siamo passati al 2022, e vista la lieta occasione, abbiamo voluto coinvolgere loro figlio nelle foto dei preparativi.





4.Nessuna attesa, solo divertimento
Avendo vari invitati venuti da fuori, Cinzia e Andrea non volevano perdere troppo tempo nel servizio fotografico, lasciando i loro ospiti da soli ad aspettarli.
Grazie al coordinamento e ai sopralluoghi allora, abbiamo sfruttato al meglio la loro location, Tenuta Ciminata Greco, per le foto di coppia.




5.Un’emozione in diretta
Quel giorno noi di Obiettivo Matrimonio eravamo in 4: due fotografi e due videografi.
Forse ti chiederai: “ perché questo è importante?”
Perché in questo modo siamo riusciti ad immortalare al meglio davvero tutti i momenti del loro matrimonio, e non solo! Gli sposi e gli invitati hanno anche avuto la possibilità di rivivere il video in sala, senza lunghe attese di editing e rielaborazione, ma rivivendo la giornata praticamente in diretta ed emozionandosi nuovamente.



