Cinzia e Andrea: un matrimonio a distanza

Cinzia e Andrea dovevano sposarsi nel 2020 ma, come purtroppo è successo a tante altre coppie, hanno dovuto spostare il matrimonio a causa del Covid.

Immagina il loro stato d’animo in quel momento: la possibilità di coronare il loro grande sogno è stata minacciata dalla pandemia e in quella situazione, del tutto inedita ed incerta sia per gli sposi, sia per i fornitori, avevano bisogno di supporto per diversi motivi:

  • abitando a Milano, non era semplice per loro interfacciarsi con i professionisti che avrebbero realizzato le loro nozze
  • l’insicurezza del periodo li ha fatti sentire abbandonati a loro stessi, non sapendo se avrebbero mai potuto davvero sposarsi.
  • Cinzia aveva delle aspettative molto alte: nel 2012 ha partecipato alla fase finale di Miss Italia su Rai 1 e nel tempo si è fatta fotografare da tanti fotografi, quindi si aspettava un lavoro estremamente curato e perfetto dal punto di vista fotografico.

Come li abbiamo aiutati? Grazie al nostro Metodo LiVe

1.Organizzare a distanza

In quella circostanza, abbiamo sentito davvero il bisogno di stare loro vicini, di rassicurarli e guidarli, e abbiamo coordinato tutto grazie ai nostri incontri online. 

Siamo riusciti così ad organizzare il rinvio e a soddisfare le loro necessità, anche a distanza.

2.Diverse esigenze, una sola soluzione

Hai presente come si dice? Gli opposti si attraggono!

Cinzia infatti è super amante della fotografia e farsi fare le foto le viene davvero naturale. Al contrario, Andrea è proprio allergico alle foto, e non si sentiva affatto a suo agio davanti all’obiettivo.

Con il metodo LiVE siamo riusciti a sbloccare loro questa paura e il giorno delle nozze si è prestato alla grande per i vari scatti!

3. Coinvolgere anche i più piccoli

Ti abbiamo già raccontato come hanno dovuto rinviare il matrimonio a causa del covid, ma non ti abbiamo ancora detto che i rinvii sono stati più di uno.

E questo perché nel frattempo è nato il loro bimbo Edoardo!

Dal 2021 allora, siamo passati al 2022, e vista la lieta occasione, abbiamo voluto coinvolgere loro figlio nelle foto dei preparativi.

4.Nessuna attesa, solo divertimento

Avendo vari invitati venuti da fuori, Cinzia e Andrea non volevano perdere troppo tempo nel servizio fotografico, lasciando i loro ospiti da soli ad aspettarli.
Grazie al coordinamento e ai sopralluoghi allora, abbiamo sfruttato al meglio la loro location, Tenuta Ciminata Greco, per le foto di coppia.

5.Un’emozione in diretta

Quel giorno noi di Obiettivo Matrimonio eravamo in 4: due fotografi e due videografi. 

Forse ti chiederai: “ perché questo è importante?”

Perché in questo modo siamo riusciti ad immortalare al meglio davvero tutti i momenti del loro matrimonio, e non solo! Gli sposi e gli invitati hanno anche avuto la possibilità di rivivere il video in sala, senza lunghe attese di editing e rielaborazione, ma rivivendo la giornata praticamente in diretta ed emozionandosi nuovamente.

Dai un’occhiata anche tu al loro video

Ascolta le loro parole

Prenota la tua consulenza gratuita con
Obiettivo Matrimonio Photo

Prenota consulenza che svela quale è il servizio fotografico più adatto a te

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti