fbpx

E se il fotografo non si presenta al matrimonio?

fotografo-alle-prime-armi-matrimonio-nozze

“Ciao! Sono il tuo fotografo. Scusami, ma oggi non posso venire a scattare le foto del tuo matrimonio.”

Immagina di ricevere questa telefonata il giorno delle tue nozze, mentre stai per indossare il tuo l’abito da sposa. Ti starai dicendo “Beh, questo non può accadere a me”.

Possiamo assicurarti che non è follia, perché è successo anche a noi!

In passato è capitato anche a noi di lavorare con altri fotografi  per coprire più matrimoni nella stessa data. Ma ci siamo resi conto, solo a posteriori, che portare un estraneo al matrimonio non era assolutamente una strategia vincente per due motivi:

1 – Gli sposi  non si sentono mai a proprio agio davanti ad uno sconosciuto

2 – Noi non avevamo il pieno controllo della situazione durante l’evento.

Per questo motivo abbiamo creato IL METODO LIVE, attraverso il quale abbiamo la possibilità di formare i nostri fotografi personalmente e presentarli alla coppia, per evitare che al loro matrimonio si presenti un estraneo.: Un metodo studiato creato e realizzato per evitare momenti imbarazzanti, spiacevoli inconvenienti durante l’evento e brutte sorprese dopo…

Per questo motivo, nel post di oggi vogliamo spiegarti:

  • Perché dovresti scegliere uno studio che non si avvale di collaboratori esterni.
  • Cosa rischi se decidi di assumere un fotografo e un videomaker provenienti da due realtà diverse.  
  • In cosa consiste il Metodo Live e perché è l’elemento che può realmente fare la differenza per il tuo servizio fotografico. 
Fonte immagine: Google.

Sei pronta alla possibilità che al tuo matrimonio sia un estraneo a scattare le tue fotografie?

Spesso capita che il fotografo con cui hai fatto l’appuntamento prenda accordi con un’altra coppia (oltre a te) per fare due matrimoni nello stesso giorno. Va da sé che uno dei due matrimoni dovrà necessariamente essere seguito da una terza persona (che potresti non conoscere).

Inoltre, se il fotografo in questione lavora con collaboratori freelance, devi essere pronta al fatto che il tuo fotografo potrebbe non essere esperto in fotografia di matrimonio o essere alle prime armi.

Nei casi peggiori potrebbe anche essere una persona che non ti va a genio: immagina di vivere il giorno delle tue nozze con intorno una persona che durante lo shooting mattutino ti ha risposto male o ti ha fatto una battuta di troppo. E ora dicci: come ti sentiresti al pensiero che ogni volta che rivedrai il tuo album penserai solo a quell’invadente del fotografo?

Fonte immagine: Google.

E con il video come la, mettiamo?

Questa è un’altra delle cose che devi assolutamente valutare: decidendo di affidarti a un fotografo e a un videomaker che non fanno parte di uno stesso team (nella peggiore delle ipotesi non si sono nemmeno mai visti) rischi che entrambi non conoscano le dinamiche né i movimenti dell’altro, intralciandosi continuamente e rovinando sia le foto sia il video del tuo matrimonio.

Non è questo ciò che meriti, ne siamo sicuri. 

Stai organizzando il tuo matrimonio con tanti sacrifici, lo sappiamo. E abbiamo profondo rispetto di questo. Per questo abbiamo creato un metodo che evita le problematiche che ti abbiamo elencato sopra, prendendosi cura di e dei tuoi ricordi.
Obiettivo Matrimonio non è una semplice squadra di fotografi e videomaker, ma una vera e propria famiglia. Per questo motivo sappiamo quanto è importante RACCONTARE la vostra vera storia, non quella che quel giorno il fotografo decide di VEDERE.

E ciò è possibile solo conoscendovi, parlando del vostro background, incontrandovi più volte per approfondire tutti gli aspetti più significativi della vostra  vita.

VUOI EVITARE BRUTTE SORPRESE IL GIORNO DELLE NOZZE?

Clicca qui sotto e scopri come farlo!

PRENOTA ORA UNA CONSULENZA GRATUITA


Vieni a conoscerci, incontra la nostra famiglia, scopri in che modo possiamo rendere perfetti i ricordi del tuo matrimonio. 

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Seguici Su:

Ricevi in anteprima gli ultimi articoli del blog

Sito creato da PirozzoloGroup @ Tutti i diritti riservati