Foto in posa: 5 cose da sapere

“al mio matrimonio non voglio assolutamente foto in posa!”

“Voglio delle foto NATURALI”

Si lo so. Ormai tutti  ti dicono che realizzano il  servizio interamente in stile “reportage”.

Certo, una parola che suona fighissima,  e chi è esperto di marketing sa che è una parola che vende, perché fa sentire  tranquilli gli sposi.

Veniamo da una tradizione di foto spesso terribili, in cui gli sposi dovevano posare per ore per ottenere un risultato atroce, delle foto in stile disney in cui gli sposi si guardano con improbabili sguardi da pesce lesso mentre in pose NATURALISSIME, lei da la mano a lui, che si inginocchia per baciarla, mentre lei tiene un piede sollevato e un gomito in alto… insomma, dei veri e propri pastrocchi, in cui il risultato ha allontanato gli sposi di oggi dalle “foto in posa”.

Tutto bene, quindi dove sta l’inghippo?

Semplicemente che scattare un intero matrimonio in stile reportage non solo non è possibile, ma che se venisse davvero fatto, il risultato non ti piacerebbe per niente!

Perchè?

  • Potrebbero mancare molte foto con amici e parenti
  • Le foto di voi due da soli sarebbero pochissime e non sempre soddisfacenti

Come raggiungere allora un compromesso che faccia tutti felici?

Semplicemente, scattando UNA PARTE del matrimonio “in stile reportage”, quindi cogliendo l’attimo, per esempio durante la cerimonia, durante i preparativi, durante i balli e festeggiamenti con gli amici  e UNA PARTE in “posa”, ovvero le foto che riguardano voi due.

Scattate in posa ma in modo moderno!

Dimentica gli sguardi languidi e pieni di noia, i ditini alzati, e le pose innaturali, anche le foto in posa possono essere bellissime, soprattutto se prima è stato fatto il giusto lavoro di preparazione con i fotografi. Grazie al nostro metodo LIvE le foto in posa sono incredibilmente naturali ma ti permettono allo stesso tempo di avere i ricordi che meriti.

Ecco come:

Dove scattarle

Prima del matrimonio faremo insieme un sopralluogo in location per decidere insieme le inquadrature e i punti più belli dove scattare. 

Questo studio ci permette il giorno del matrimonio di ridurre drasticamente i tempi di posa, scattando solo le foto davvero belle e che ti piacciono, in pochi minuti, invece che costringerti ad aspettare mentre noi cerchiamo l’inquadratura perfetta. 

Come comportarsi

Di certo non ti chiederemo mai di assumere posture innaturali e artificiose!

Dovete essere voi stessi e comportarvi con assoluta naturalezza.
Come siamo sicuri che questo accadrà? Grazie al nostro metodo ci conosceremo prima e arriveremo al giorno del matrimonio talmente in confidenza che per voi sarà come avere intorno dei vostri amici!

Quando farle

Il momento giusto è spesso subito dopo la cerimonia e prima di andare all’aperitivo, ma in alcune occasioni potremmo decidere di fare le foto in posa in più riprese oppure in momenti diversi. Tutto è adattabile alla vostra scaletta e alle vostre esigenze e le foto non devono essere un fastidio o un impedimento che non vi fa divertire. 

Quanto devono durare

Per quanto ci riguarda il meno possibile! Nessuno si deve annoiare e non vogliamo certo farvi passare una giornata a posare invece che farvi chiacchierare, ballare, mangiare e bere insieme ai vostri amici.

Il nostro metodo ci permette di ottenere tante foto bellissime in tempi quasi dimezzati rispetto a quelli di tantissimi fotografi, anche quelli che si vendono come “reportagisti” ma che in realtà ti costringono comunque a posare per ore.

Il fotografo giusto

Forse lo avrai già capito, ma il fotografo giusto fa davvero la differenza! Non una figura che ti ordina cosa fare come se tu fossi un burattino tutto il giorno, non una prima donna isterica che urla ai tuoi invitati come si devono mettere in posa, ma un vero e proprio amico, una figura in grado di aiutarti e supportarti tutto il giorno, una presenza discreta ma sempre al tuo fianco che saprà realizzare le foto che desideri.

Vuoi sapere come iniziare il tuo percorso insieme a noi? Contattaci! 

Prenota la tua consulenza gratuita con
Obiettivo Matrimonio Photo

Prenota consulenza che svela quale è il servizio fotografico più adatto a te

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti