Fotografo di nozze: 3 domande da fargli prima di assumerlo.

“Prezzo. Belle foto. Disponibilità del giorno”

Questi sono i tre elementi su cui spesso gli sposi si basano per la scelta del proprio fotografo: è sufficiente che il prezzo sia onesto, che il fotografo faccia delle belle foto e che sia disponibile il giorno del matrimonio.

Diciamo che prendere in considerazione solo questi tre elementi per fare una scelta importante come quella del tuo fotografo di nozze è un pochino riduttivo.

Prova a pensarci: le fotografie sono l’unica cosa che fisicamente potrei conservare del tuo matrimonio. Il cibo verrà mangiato, i fiori appassiranno, la location difficilmente ti apparterrà (a meno che tu non voglia organizzare un ricevimento in una tenuta di famiglia). Le foto invece rimarranno per sempre, così come i video.

E’ quindi doveroso dare questo servizio l’importanza che merita.

E per farlo è necessario che durante i colloqui che farai con il professionista, tu ponga le giuste domande. Indubbiamente qualità delle foto, prezzo e disponibilità sono punti fondamentali. Ma non sono gli unici.

Con l’articolo di oggi vogliamo suggerirti 3 delle domande più importanti che devi fare al tuo fotografo.

Ti suggeriamo 3 delle domande da fare tra le più importanti

“Quanti sarete?”

Spesso è il fotografo a fare questa domanda agli sposi per chiedere quanti ospiti prevedono di ricevere il giorno delle loro nozze.

In realtà è bene che anche tu ponga questa domanda al tuo fotografo. Infatti affinché tu possa essere sicura di ricevere un buon servizio fotografico, è necessario che ci siano almeno due operatori per quanto riguarda le fotografie e almeno un operatore extra se decidi di volere anche il video.

Questa è una cosa che devi assolutamente prendere in considerazione perché guardando solo il prezzo potresti accettare un preventivo con una spesa molto bassa scoprendo solo il giorno del tuo matrimonio che non ci sarà un vero e proprio team per le tue nozze, ma bensì un solo fotografo.
E purtroppo un solo punto di vista non può darti stessa resa fotografica di due punti di vista diversi.

Quanto ci vuole per la consegna delle fotografie?

Questa è un’altra domanda molto importante. Tendenzialmente per la consegna delle fotografie sono necessari interi mesi, perché il tuo fotografo ovviamente non scatta foto solo al tuo matrimonio ma anche a tanti altri, ha successivamente bisogno di tempo per la post-produzione degli scatti, e non avere un team dedicato allo scopo allunga i tempi di attesa.

E’ così per tutti i fotografi? Quasi per tutti! Infatti noi di Obiettivo Matrimonio garantiamo ai nostri sposi la consegna delle fotografie entro 45 giorni lavorativi.

(Scopri In che modo lo rendiamo possibile nell’articolo che abbiamo dedicato a questo argomento cliccando qui).

“Possiamo stilare un contratto?”

Questo è un argomento piuttosto spinoso, e come tale è necessario che lo affrontiamo.

Là fuori ci sono centinaia di fotografi freelancer, che non aspettano altro che un’occasione per scattare fotografie, fare gavetta e guadagnare qualche soldo senza impegnarsi a livello contrattuale.

Questo purtroppo si riflette sulle garanzie che il fotografo stesso può darti, ovvero nessuna!

Non può garantirti un risultato perfetto, non può garantirti la sua presenza, non può nemmeno garantirti che l’acconto che gli darai sarà fatturato o registrato, non sono rari i casi di fotografi che prendono gli acconti dagli sposi e poi spariscono! (Leggi cliccando qui l’articolo che abbiamo dedicato a questo particolare argomento.)

Probabilmente non avevi pensato a queste domande, ma tranquilla, è del tutto comprensibile.

Generalmente questo tipo di richieste sono frutto di esperienza, cosa che purtroppo tu non hai ancora nel mondo del matrimonio: è la prima volta che ti sposi e hai tutto il diritto di essere accompagnata nelle tue scelte passo passo.

Così come noi di Obiettivo Matrimonio facciamo con ogni coppia attraverso il nostro Metodo Live: seguiamo i nostri sposi dai preparativi fino alla fine del matrimonio, con un team dedicato a loro, garantendogli consegna super veloce delle loro foto e tutelandoli con un contratto.

Vieni a scoprire tutto questo con i tuoi occhi! Richiedi oggi la tua consulenza gratuita, vieni a conoscere la nostra famiglia e la passione con la quale lavoriamo ogni singolo matrimonio!

Clicca qui per ricevere la tua consulenza Gratuita! 

Prenota la tua consulenza gratuita con
Obiettivo Matrimonio Photo

Prenota consulenza che ti aiuterà a capire quale è il servizio fotografico più adatto a te

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Pirozzolo Foto & Ottica S.r.l.s | P.Iva 03474170788 | Via Nazionale 116/d 87064 Corigliano Rossano (CS)

Telefono 392.5036823 |
Email: [email protected]

© 2022 – Obiettivo Matrimonio Photo è un marchio PIROZZOLO FOTO & OTTICA S.R.L.S - Tutti i diritti di testi e foto sono riservati.