I 7 vantaggi incredibili del matrimonio infrasettimanale

Il mondo del matrimonio si è rivoluzionato in questi ultimi due anni, non c’è che dire.

Complice la pandemia e il grande numero di matrimoni rimandati, infatti, sposi e fornitori si sono trovati a dover gestire un grande numero di matrimoni in un lasso estremamente ridotto di tempo.

Quindi, qualcosa ha  cominciato a cambiare.

Considerato la Cenerentola dei matrimoni e relegato in un angolo, il matrimonio infrasettimanale ha cominciato a diventare sempre più frequente.

Mentre prima era preso in considerazione solo per piccoli matrimoni di stranieri, adesso è diventata una vera e propria realtà, a cui tantissime coppie si stanno adeguando.

Stai ancora considerando se sposarti in un giorno feriale o nel week end?

Inizia considerando una semplice questione matematica: ci sono quattro mesi all’anno in cui si svolgono la maggior parte dei matrimoni: da giugno a settembre. 

Se si considerano solo sabati e domeniche si hanno una media di 32 giorni all’anno “buoni” per sposarsi. Su 365 giorni!

Capisci subito che, con così pochi giorni a disposizione, l’impresa di trovare fornitori giusti e metterli tutti d’accordo per la stessa data, a meno che tu non parta con un anticipo esagerato, risulta alquanto complessa!

Chi ha deciso di sposarsi infrasettimana ha fatto proprio questo ragionamento!

Andiamo a dettagliare i vantaggi di sposarsi da lunedì a venerdì.

Break the rules

Se ti piace essere diverso dal coro e differenziarti un matrimonio infrasettimanale fa al caso tuo, sarà sicuramente diverso da quello degli altri e proporrà una sfida nuova ai tuoi invitati.

Ti potrebbe anche aiutare a scremare quelli che ci tengono davvero ad essere lì per te e chi invece, tutto sommato, poteva anche rimanere a casa.

I fornitori saranno tutti liberi

Come già detto, la possibilità di trovare disponibilità dei tuoi fornitori preferiti aumenta esponenzialmente se decidi di sposarti in mezzo alla settimana.

I tuoi ospiti non devono rinunciare al week end

Anzi, può essere l’occasione giusta per loro per ritagliarsi una giornata extra di ferie che altrimenti non si sarebbero mai presi. Vedrai, alla fine te ne saranno estremamente grati.

I turni di lavoro sono cambiati

Oggi non tutti lavorano solo dal lunedì al venerdì, ma ci potrebbero essere molte persone che lavorano anche nel week end. Per una volta farai un favore a loro, permettendo loro di partecipare ad un evento al quale normalmente avrebbero dovuto rinunciare.

Location e chiesa potrebbe essere già occupati?

Le location e le chiese accettano un solo evento o al massimo due al giorno. Negli altri giorni della settimana troverai tutti disponibili per te e potresti persino spuntare un prezzo migliore in alcune location.

Obiettivo Matrimonio a tua disposizione!

Prendi noi ad esempio: abbiamo deciso di dare sempre l’esclusiva per la giornata ai nostri sposi, per garantirti la presenza del nostro team.

Trovarci liberi in un sabato di giugno senza un larghissimo anticipo è quasi impossibile!

Puoi fare le foto dove vuoi 

Soprattutto in estate alcuni punti panoramici e particolarmente belli per fare le foto potrebbero risultare affollatissimi!

Durante la settimana li troverai sicuramente più liberi e potrai regalarti scatti mozzafiato.

Prenota la tua consulenza gratuita con
Obiettivo Matrimonio Photo

Prenota consulenza che ti aiuterà a capire quale è il servizio fotografico più adatto a te

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Pirozzolo Foto & Ottica S.r.l.s | P.Iva 03474170788 | Via Nazionale 116/d 87064 Corigliano Rossano (CS)

Telefono 392.5036823 |
Email: [email protected]

© 2022 – Obiettivo Matrimonio Photo è un marchio PIROZZOLO FOTO & OTTICA S.R.L.S - Tutti i diritti di testi e foto sono riservati.