fbpx

LO STILE FOTOGRAFICO SEGRETO DI CUI NESSUN FOTOGRAFO TI PARLA MAI… MA CHE E’ L’UNICO CHE VERAMENTE MERITI!

matrimonio-foto-coppia-sposi-felici-abbraccio

Ci dispiace essere così schietti, ma qualcuno deve pur dire le cose come stanno.

Sentiamo ogni settimana decine di spose farci la stessa identica domanda:

“Che stile fotografico è meglio per me?”

Come se lo stile fotografico sia l’elemento che fa davvero la differenza.
Lascia che ti diciamo una cosa che nessun fotografo ti dirà mai: non è così! Ne siamo convinti e vogliamo spiegartelo in tre step:

  1. Illustrandoti quali sono gli stili fotografici più in voga ultimamente.
  2. Quali sono i limiti di ciascuno di essi.
  3. Qual è l’unico metro di paragone che dovresti avere quando scegli il fotografo del tuo matrimonio.

Tra gli stili fotografici più gettonati dell’ultimo periodo, possiamo citarne due:
REPORTAGE e FOTO IN POSA.

foto-di-matrimonio-reportage-coriandoli-coppia-di-sposi
 

Lo stile REPORTAGE è quello che viene anche definito più spontaneo, consiste nello scatto di fotografie naturali, per le quali non venga imposta nessuna posa e che colga momento per momento gli attimi più emozionanti del matrimonio.
E’ sicuramente una valida scelta per un servizio fotografico di nozze, tuttavia presenta alcuni limiti.

Innanzitutto il rischio è di non riuscire a cogliere ogni momento importante della cerimonia: è sufficiente ad esempio che la zia che si sporga per vedere meglio lo scambio degli anelli passando davanti alla macchina fotografica, per perdere uno dei momenti più salienti di tutta la cerimonia. Inoltre, se si vuole rimediare al danno, le alternative sono due: rinunciare a quello scatto oppure andare contro alle regole del reportage stesso chiedendo agli sposi di ripetere l’azione.

Foto-di-matrimonio-in-posa-coppia

Lo stile delle FOTO IN POSA è diametralmente opposto, si tratta di uno stile molto più impostato in cui la maggior parte degli scatti sono richiesti in una posizione e in un luogo particolare. E’ una tecnica meno contemporanea di quella del reportage, e come quest’ultima, anche la foto in posa presenta alcuni punti di debolezza.
Infatti questo stile impone che gli sposi vengano spesso “rapiti” e portati in posti particolari per fare delle fotografie scenicamente molto belle, ma che impediscono loro di godersi la festa e il loro invitati, spesso per tutta la durata del momento aperitivo.

matrimonio-foto-coppia-sposi-felici-abbraccio
 

Ti starai chiedendo: ok, quindi come mi devo muovere per scegliere?
Il vero segreto sta proprio qua: non è importante che tu scelga uno stile piuttosto che un altro, ciò che è importante è che tu ti senta completamente a tuo agio con il fotografo che avrà il compito di rendere immortali i tuoi momenti più belli.
E’ solo questa la chiave per ottenere delle foto che possano realmente raccogliere le tue emozioni e renderle indelebili attraverso la fotografia.

“Se non sei a tuo agio davanti alla camera, la sensazione di disagio trasparirà in ogni singola foto, a prescindere dallo stile.
Ricorda: non è lo stile fotografico che fa la differenza. Ma il tuo stato d’animo.”

Noi di Obiettivo Matrimonio abbiamo proprio questo come scopo: non etichettarti con uno stile preimpostato, ma darti l’opportunità di narrare il giorno del tuo matrimonio facendoti sentire a tuo agio attraverso il nostro metodo LIVE, una serie di 4 incontri prima delle nozze per:

Conoscere la tua storia

Definire la timeline del tuo matrimonio

Concentrarci su ciò che è veramente importante: il tuo stato d’animo.

E ora le brutte notizie…

Questo metodo certificato è il nostro più grande orgoglio, ci permette di lavorare con sposi che hanno davvero a cuore la buona riuscita sia del loro matrimonio sia delle loro fotografie nuziali. E a differenza di molti fotografi (che abbandonano i propri sposi dopo la firma del contratto per ri incontrarli solo il giorno del matrimonio) noi passiamo molto tempo con le nostre coppie.
Motivo per il quale le disponibilità sono davvero limitate.

Ora puoi scegliere:

Puoi prenotare una consulenza con noi (attenzione! Non con un nostro collaboratore… ma con noi direttamente!) e scoprire dal vivo il nostro metodo LIVE

oppure

Puoi decidere di adeguarti a tutti gli altri, scegliere uno stile preimpostato e ottenere le stesse fotografie che si vedono in ogni album di nozze.


Prenota ORA la tua consulenza gratuita!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Seguici Su:

Ricevi in anteprima gli ultimi articoli del blog

Sito creato da PirozzoloGroup @ Tutti i diritti riservati