Non prendere di sorpresa il tuo fotografo!

Ti sei mai chiesta quale sia il compito fondamentale di un fotografo di nozze?

Seguendoci da un po’, hai potuto capire che le foto del tuo matrimonio non possono essere scattate da chiunque, è necessario affidarsi ad un professionista che conosca perfettamente come funziona una giornata di matrimonio, quali sono i momenti più importanti da fotografare, e che comprenda in generale le dinamiche che ruotano intorno a una giornata così importante.

Ed è proprio così: a differenza di un fotografo tradizionale, un fotografo specializzato in fotografia matrimoniale conosce le tempistiche di una festa di nozze, riesce  a sapere con anticipo quando arriverà l’esatto momento di scattare una fotografia mozzafiato, grazie a quella che viene definita deformazione professionale.

fotogragfi di nozze corigliano calabro matrimonio

Ovviamente durante matrimonio non mancano i colpi di scena e diciamocelo: le espressioni che emergono da quei momenti sono meravigliose da fotografare. Purtroppo però questi momenti non possono essere sempre previsti, e il rischio è quello di non poter ottenere una fotografia che rende giustizia ad un momento così emozionante.

Si può evitare questo rischio?

La risposta è sì!
Tutto ciò che ti serve è una buona comunicazione con il tuo fotografo di nozze.

Nell’articolo di oggi ti vogliamo spiegare in che modo puoi evitare di prendere il fotografo di sorpresa, semplicemente comunicandogli ciò che hai preparato per rendere speciale il giorno del tuo matrimonio.

matrimonio a corigliano calabro fotografo di nozze

Palloncini Luminosi

Molte coppie chiudono il rito simbolico, il rito civile, oppure il taglio della torta con il lancio di palloncini luminosi. Prevedendo una cosa così scenografica, sarebbe opportuno avvisare il fotografo per tempo, di modo che anche lui possa studiare con anticipo la posizione migliore per ottenere uno scatto ad effetto.

Ma non solo. può aiutarti a gestire meglio la tempistica stessa di questo effetto wow: può consigliarti ad esempio l’orario e il luogo migliore per liberare i palloncini in aria, calcolando a che ora verrà buio, o facendoti notare la presenza di ostacoli che farebbero incagliare, o scoppiare, i tuoi palloni.

fotografo di matrimonio calabria

Fuochi d’artificio

Tra i colpi di scena che fotografo dovrebbe conoscere, ci sono anche i fuochi d’artificio. Sebbene questi siano piuttosto facili da anticipare dal punto di vista dell’orario (necessitando di buio, ovviamente ci si aspetta che si facciano dopo le 22), non sono altrettanto semplici da fotografare, specialmente se non si è preparati ad immortalarli.

Conoscerne la tipologia, l’esatto orario eccetera, aiuterà sicuramente il tuo fotografo a scattare nella maniera migliore possibile, a prepararsi con anticipo l’attrezzatura necessaria, e a far sì che tu possa ottenere delle foto spettacolari di quel momento.

nozze in calabria fotografo di matrimonio

E se a sorprendere gli ospiti non fossero gli sposi, ma gli amici più stretti degli sposi?

Certo non è inusuale partecipare a matrimoni in cui gli amici o i testimoni preparano una sorpresa per  I festeggiati. 

Che sia un video, un’attività ludica, o una carrellata di video, sarebbe utile avvisare il fotografo di questa sorpresa, per due motivi.

Il primo riprende un po’ quanto abbiamo già detto riguardo l’essere preparati con la giusta attrezzatura.

Il secondo è che il fotografo può diventare un prezioso complice per gli amici degli sposi. Qualora questi avessero necessità, ad esempio, di montare un video oppure creare delle immagini photoshoppate divertenti, potranno avere sempre una spalla speciale sulla quale contare.

Per questo motivo è importante che anche i tuoi testimoni siano in possesso dei contatti del tuo fotografo di nozze.

Insomma, poter sorprendere tutti quanti al tuo matrimonio è meraviglioso… assicurati solamente che tra questi il tuo fotografo non sia contemplato!

Questo è uno dei tanti consigli che un fotografo di nozze professionista e preparato come ogni membro del nostro team ti può dare. Vieni a trovarci in studio per conoscerci e conoscere in che modo lavoriamo, trattando il tuo matrimonio come se fosse il nostro!

Ti basta cliccare qui sotto per richiedere la tua consulenza gratuita

Clicca qui per ricevere la tua consulenza Gratuita! 

Prenota la tua consulenza gratuita con
Obiettivo Matrimonio Photo

Prenota consulenza che ti aiuterà a capire quale è il servizio fotografico più adatto a te

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Pirozzolo Foto & Ottica S.r.l.s | P.Iva 03474170788 | Via Nazionale 116/d 87064 Corigliano Rossano (CS)

Telefono 392.5036823 |
Email: [email protected]

© 2022 – Obiettivo Matrimonio Photo è un marchio PIROZZOLO FOTO & OTTICA S.R.L.S - Tutti i diritti di testi e foto sono riservati.