La scorsa settimana abbiamo ospitato nel nostro studio Giacomo e Gaia, che si sposeranno l’anno prossimo.
Con loro ci siamo trovati subito in sintonia e abbiamo trovato immediatamente un clima sereno e di feeling.
Ogni anno tantissimi sposi si trovano a fare la ricerca e la scelta del fotografo del loro matrimonio senza elementi validi per basare la loro decisione.
Come mai?
Perchè la maggior parte dei fotografi non ti da nessun buon motivo per sceglierli.
Si sentono artisti e sono convinti che le loro foto siano l’unico e il solo biglietto da visita per cui dovresti bussare alla loro porta e chiedere di poter avere l’onore di diventare un loro cliente.
Secondo noi c’è molto più di questo!
Le foto sono importanti, ma altrettanto importanti sono il fattore umano, il servizio che riceverai, il trattamento che ti viene riservato.
Ti racconto una storia vera
L’altro giorno stavo passeggiando per le strade di una grande città. C’erano tantissime coppie che facevano le foto del matrimonio, nella stessa piazza ne ho contate 4, che sgomitavano per accaparrarsi il punto migliore.
Ad un certo punto vedo una coppia in un angolo. Arriva una ragazza con la macchina fotografica e si presenta “piacere sono nadia, la vostra fotografa”.
Ti rendi conto? Quei ragazzi hanno conosciuto la loro fotografa solo il giorno del matrimonio!
Ma come è possibile conoscere qualcuno che deve ritrarti in un momento così importante solo qualche minuto prima di scattare?
Come potrai mai sentirti a tuo agio davanti alla camera, come riuscirai a lasciarti andare?
Cosa rischi?
Se ti ritrovi con un fotografo che non conosci o che hai visto un paio di volte il rischio è quello di sembrare innaturale, non spontaneo, rigido e fuori contesto.
Farai foto artificiali, che non ti rappresentano e non colgono davvero la vostra essenza.
Perché Giacomo e Gaia ci hanno scelti?
Dopo aver fatto la consulenza con noi Gaia ha detto: “ho capito che quel giorno avrà a fianco dei veri amici.
Non sono dei fotografi che ti scattano foto asettiche ma amici”
E cosa succede quando al tuo fianco c’è un amico? Che ti senti te stesso e riesci a brillare in tutta la tua energia e naturalezza.
Questo è il risultato più bello di un set fotografico!
Il nostro metodo LiVE ha all’interno un percorso unico che nessun altro ti darà, ovvero un percorso di conoscenza e familiarizzazione con l’obiettivo, che ti porterà ad essere te stesso anche nelle foto del tuo matrimonio.
Sempre al tuo fianco
La nostra presenza costante ma discreta per tutta la giornata non sarà un ostacolo per te, ma un aiuto, che ti ricorderà le cose a cui tieni maggiormente per immortalare ogni singolo momento e trasmetterlo nei tuo ricordi futuri.
La tua famiglia conta
Una cosa importante è che tu ci potrai raccontare tutte le vicende familiari che ritieni opportune, in modo che potremo muoverci con delicatezza e attenzione quel giorno per consegnarti tutti i ricordi che desideri avere.
Non siamo quel tipo di fotografi che urla nella folla e crea gurppi di ospiti imporvvisati solo per fare prima le foto tutti insieme.
Uno dei rimpianti principali degli sposi dopo il matrimonio è quello di non aver fatto le foto con qualcuno a cui tenevano particolarmente, ma per quello ci siamo noi! Compileremo insieme prima del matrimonio una lista delle persone che vuoi assolutamente nelle foto e presteremo particolare attenzione ad ogni dettaglio.
Sei in buone mani! Ascolta le parole di Giacomo e Gaia!