Quante foto si fanno al matrimonio?

obiettivo-matrimonio-fotografo-video-wedding-calabria-corigliano-rossano

È una domanda che ti sei fatto anche tu?

Quante fotografie riceverò dopo il matrimonio?

Molti dei nostri sposi ci rivolgono questa domanda, come se il numero finale fosse veramente indice di una buona qualità di servizio.

La vera domanda non è tanto “quante” ma “come” saranno le foto finali che riceverai.

Non si può generalizzare

Ogni matrimonio è un caso a parte. Ci sono matrimoni ricchi di dettagli decorativi, ricchi nell’allestimento, oppure matrimoni in cui ci sono tanti invitati che preparano cose speciali per gli sposi, momenti ed emozioni che è fondamentale immortalare. Va da sé che questo tipo di matrimoni avranno un numero finale di scatti maggiore, semplicemente perché gli elementi in ballo sono molti di più ed è importante fotografarli tutti.

Evitare i doppioni

A cosa serve un numero di fotografie sterminato se poi la metà è inutilizzabile perché contiene errori di esposizione, occhi chiusi, scatti pressochè identici tra di loro o smorfie che sicuramente non ti rendono giustizia? 

Alcuni fotografi usano questo trucco per farti vedere che te ne hanno consegnate tante e mettono nel mucchio tutti gli scatti, anche quelli che contengono errori tecnici evidenti. 

Cosa te ne farai di queste foto?

Come fare la selezione

Chi si pubblicizza come “reportagista” ha spesso questo vizio, quello di consegnarti migliaia e migliaia di fotografie inserendo nel mucchio anche quelle sbagliate oppure la stessa versione di una foto scattata oltre venti volte.

Anche secondo noi è importante catturare bene il momento, per cui capita anche a noi di realizzare sequenze di scatti che ritraggono lo stesso momento, semplicemente perchè è fondamentale cogliere quel lampo di luce giusto nello sguardo o nei gesti. 

Tuttavia il nostro lavoro include anche la selezione degli scatti, un lavoro che sarebbe  una perdita di tempo per te dover fare da solo, non trovi?

Il tuo album

Nell’album finale di solito si selezionano dai 100 ai 160 scatti fotografici. 

Noi ti consegneremo molte, molte foto in più! Avrai quindi la possibilità di scegliere tra tantissimi momenti del tuo matrimonio. 

Come ti aiutiamo in questo compito così difficile? Effettuando per te una preselezione di quelli che riteniamo in assoluto gli scatti migliori e consegnandoti già una nostra scelta, che poi tu potrai integrare o variare in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze per confezionare l’album definitivo.

obiettivo-matrimonio-fotografo-video-wedding-calabria-corigliano-rossano

Prenota la tua consulenza gratuita con
Obiettivo Matrimonio Photo

Prenota consulenza che svela quale è il servizio fotografico più adatto a te

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti