Eccoci arrivati ad una delle domande cruciali e più importanti che tutti gli sposi si fanno sempre.
Dai, ti vedo che sei lì che leggi i nostri articoli e friggi e ti dici, “sì vabbè, ma quanto costa?”
Hai ragione. Alla fine il prezzo è una variabile fondamentale per decidere se un servizio fa o meno per noi.
Certo, tutti vorremmo girare con la Ferrari, ma se non tutti lo fanno un motivo c’è e di certo non è che non apprezzano le caratteristiche della costosa automobile!
Eppure esistono diverse variabili per determinare un prezzo finale e il discorso comincia a complicarsi un po’ di più. Molto dipende dal tipo di servizio che sceglie e da come intendi personalizzarlo!
Esattamente come in un’auto, in un cui i vari optional possono far crescere o scendere il prezzo finale.
Cominciamo vedendo insieme le variabili da cui dipende il prezzo.
All inclusive VS servizio personalizzato
Un servizio che include tutto spesso sembra avere un prezzo vantaggioso.
Ma se includesse anche servizi che a te non interessano? Hai pensato che un servizio “custom” cioè tagliato sulle tue esigenze potrebbe farti risparmiare sui servizi che per te hanno meno importanza?
Tipologia di servizio
Il servizio può richiedere uno, due o addirittura tre operatori foto.
Le variabili sono numerose ma quella principale è il numero di invitati. Per un matrimonio intimo puoi anche permetterti un solo operatore, mentre a partire da 50 invitati la questione diventa più complicata e sono necessarie almeno due persine. Personalmente, poi, te le consiglio sempre. Il motivo? Alcuni momenti nel matrimonio sono fondamentali e vanno ripresi da più angolazioni, per esempio lo scambio degli anelli richiede una foto ravvicinata ed una più ampia che riprenda gli sposi per intero. Le foto del lancio del riso sono belle sia viste dal punto di vista degli invitati che da quello degli sposi. Con almeno due operatori sei sicuro di portarti a casa un servizio davvero al top.
Attento a chi ti promette tanto a poco
Purtroppo il detto “chi poco paga poco riceve” spesso è molto vero.
Stai attento a chi ti offre servizi fantasmagorici ad un prezzo super conveniente. Da qualche parte la fregatura c’è sempre, potrebbero arrivare al tuo matrimonio fotografi alle prime armi, oppure potrebbero offrirti il servizio drone senza poi quel giorno avere nel team qualcuno che lo sa usare (te lo giuro, è capitato davvero!), oppure potrebbero esserci prezzi nascosti come supplementi orari di cui ti accorgeresti solo dopo.
Non ti fidare se le cose non sono ben chiare
Ti è stato presentato un preventivo ben fatto e ben costruito?
Oppure solo un foglio con un numero scritto a penna? È fondamentale verificare per filo e per segno tutto ciò che è compreso nel preventivo per capire ogni singola voce l’importanza che ha.
Cosa facciamo noi
Dopo un breve colloquio in cui ci racconterai tutti i tuoi desideri per quella giornata saremo in grado di formulare insieme a te la proposta più giusta.
Hai capito bene, il prezzo lo fai tu. Perchè è solo in base alle tue esigenze che i vari pezzi della nostra offerta saranno aggiunti oppure tolti. Potrai decidere di aggiungere un servizio in un secondo momento o di rimuoverlo, per avere il controllo sul prezzo finale.
