Real Wedding: Lia e Francesco

Il mondo è bello perché è vario.

Questo è un detto veramente reale: il nostro pianeta è popolato da persone totalmente diverse, ciascuna con i propri tratti, la propria personalità, il proprio modo di esprimersi. E non a caso, sono proprio queste caratteristiche che ci fanno innamorare di una persona (o al contrario non ce la fanno sopportare!).

Di fatto, la personalità è quel qualcosa che ci distingue dagli altri, pertanto deve sempre essere mostrata e non bisogna vergognarsene.

Questo accade nella vita di tutti i giorni ma soprattutto il giorno del tuo matrimonio: in questo momento così gioioso della tua vita non puoi fingere di essere chi non sei!

Matrimonio a corigliano fotografo calabria fotografo di matrimoni sposarsi a corigliano sposarsi in calabria

Eppure molto spesso una delle paure più sentite dagli sposi è proprio il non riuscire a lasciar trasparire la propria personalità e il proprio modo di essere attraverso le foto e i video di matrimonio.

Questo era uno dei timori principali di Lia e Francesco, una coppia che si è unita in matrimonio quest’anno e che grazie a Obiettivo Matrimonio è riuscita a superare questo e altri ostacoli.


Vuoi sapere quali? Continua a leggere questo articolo, ti spiegheremo tutto attraverso il racconto del loro Real Wedding.

Quando abbiamo incontrato Lia e Francesco, una delle prime cose che ci hanno detto è stata

Matrimonio a corigliano fotografo calabria fotografo di matrimoni sposarsi a corigliano sposarsi in calabria

“Abbiamo paura di non riuscire a lasciar trasparire la nostra personalità, di risultare un po’ finti”.

Questo timore è legato a una problematica più grande, che è la paura dell’imbarazzo.

La settimana scorsa abbiamo parlato ampiamente di questo argomento (Clicca qui per leggere l’articolo “Come non risultare imbarazzati davanti all’obiettivo”), ma ci soffermiamo volentieri di nuovo su questo punto per spiegarti in che modo abbiamo concretamente aiutato Lia e Francesco a superare questa paura.

Parlando di Metodo Live, non ci si riferisce a qualcosa di teorico ma a una tecnica affinata nel tempo, che già tantissime coppie hanno potuto sperimentare. Una tecnica attraverso la quale accompagniamo i nostri sposi in un percorso che va dalla scelta del fotografo fino al giorno del matrimonio, effettuando insieme sopralluoghi e aiutando la coppia a conoscerci, ad instaurare con noi un rapporto di fiducia reciproca.

Durante la sessione di shooting di matrimonio questo fa la totale differenza: con il Metodo Live hai la certezza che davanti a te non ci sia semplicemente un fotografo di matrimonio che conosci a malapena e che potrebbe imbarazzarti. Ma una persona di cui ti fidi, che conosci, una persona che può considerare amica.
Di conseguenza, è molto più difficile che si crei dell’imbarazzo tra te e noi.

“Non amo mettermi in posa”

Matrimonio a corigliano fotografo calabria fotografo di matrimoni sposarsi a corigliano sposarsi in calabria

L’imbarazzo infatti si può creare solo, ad esempio, nel momento in cui un fotografo (che non può contare sul metodo live) ti chiede di metterti in posa.
O cosa ancora peggiore, richiedendoti di essere il più naturali possibili.

Ora prova a rispondere a questa domanda: come puoi essere naturale a comando? La risposta è semplice: non puoi! La spontaneità, la naturalezza è ciò che rende un album di matrimonio ricco di emozioni, e non può essere imposta!

E’ stato il caso di Lia, che ci ha espresso in modo molto chiaro il suo essere restia verso le foto in posa. Attraverso il Metodo Live le abbiamo potuto garantire che non sarebbe stato necessario mettersi in posa, e che avrebbe potuto muoversi liberamente per tutta la durata del suo matrimonio, essendo semplicemente se stessa.

Lia e Francesco hanno quindi deciso di vivere il loro matrimonio spontaneamente, senza vincoli, con un fotografo che potessero conoscere e che li conoscesse.

“Come se dietro alla fotocamera si nascondesse un amico e non un fornitore”

Questo ci ha permesso di fargli ottenere il risultato che ti mostriamo in questo video.

È questo ciò che vuoi per il tuo matrimonio? Immagini che parlano di te, della tua personalità, del tuo modo d’essere, di voi come coppia?

Clicca qui e prenota adesso la tua consulenza gratuita

Prenota la tua consulenza gratuita con
Obiettivo Matrimonio Photo

Prenota consulenza che ti aiuterà a capire quale è il servizio fotografico più adatto a te

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Pirozzolo Foto & Ottica S.r.l.s | P.Iva 03474170788 | Via Nazionale 116/d 87064 Corigliano Rossano (CS)

Telefono 392.5036823 |
Email: [email protected]

© 2022 – Obiettivo Matrimonio Photo è un marchio PIROZZOLO FOTO & OTTICA S.R.L.S - Tutti i diritti di testi e foto sono riservati.