Tendenze 2022: 3 idee super per le foto del tuo matrimonio

obiettivo-matrimonio-fotografo-video-wedding-calabria-corigliano-rossano

Eh si, anche la fotografia si rifà il look negli anni con le nuove tendenze.

Come per tutti, anche nel mondo della fotografia abbiamo i nostri trend, che possono essere alcune inquadrature, come per esempio la foto dell’abito della sposa appeso (in gergo tecnico la chiamiamo “il fantasma”) o un certo taglio dello sposo mentre si abbottona l’abito.

Anche le correzioni dei  colori delle fotografie seguono dei trend, che spesso ci vengono riportati dagli sposi stessi, che amano un particolare “look” di alcune foto che trovano online. 

Ma quali sono i trend di quest’anno, quali foto vedremo sempre più spesso e saranno sempre più richieste?

Fumogeni colorati

Una delle tendenze più allegre e colorate, che continuerà a spopolare anche nel  2022 è quella dei fumogeni colorati per fare le foto.

Le smoke bomb, come vengono chiamate, sono completamente atossiche e non tingono oggetti e persone, quindi non ti preoccupare per il tuo abito, non si rovinerà assolutamente!

Si tratta di candelotti che rilasciano per 60 o 90 secondi una nube di fumo denso e colorato, creando atmosfere mozzafiato e giochi di colore davvero incredibili.-

Puoi scegliere tra tanti colori in commercio, in modo da abbinarli a quelli del tuo evento, oppure per creare splash di colori allegri e fantasiosi.

Possono essere utilizzati in tantissimi contesti, all’ingresso o all’uscita della cerimonia, al momento del taglio torta oppure semplicemente per qualche foto in posa. 

Ovviamente vanno utilizzati sempre all’aperto, in modo da disperdere rapidamente il fumo senza conseguenze.

Foto aeree

Ecco un altro trend di cui ci stiamo innamorando: le foto realizzate dall’alto con il drone.
Se i video sono già incantevoli, con il drone si possono realizzare anche scatti mozzafiato, mostrando dall’alto il momento del lancio del riso, i tavoli all’aperto, l’incedere della sposa su una lunga scalinata oppure i fuochi d’artificio visti dal drone. 

Le possibilità sono infinite e risultati ti stupiranno, perché la prospettiva di queste foto è unica e nuovissima.

Sono scatti che potrai poi mostrare ai tuoi invitati con tantissimi WOW di meraviglia!

Foto sfondi naturali 

La linea dei matrimoni 2022 è l’ecosostenibilità, un tema sempre più importante e che sta interessando l’intero pianeta.
L’imperativo dei matrimoni 2022 è “niente sprechi” e un ritorno alla natura.

Proprio per questo nel prossimo anno vedremo aumentare sempre di più foto con sfondi completamente naturali, in cui è la Madre Terra stessa a parlare e ad esprimersi al meglio.

Niente artifici, niente costruzioni architettoniche, il vero MUST per la prossima stagione è il verde e la natura. Per la nostra zona anche le foto che hanno come sfondo il mare, il più possibile in tratti di costa incontaminati e selvaggi saranno un vero trend per i nostri sposi!

Prenota la tua consulenza gratuita con
Obiettivo Matrimonio Photo

Prenota consulenza che ti aiuterà a capire quale è il servizio fotografico più adatto a te

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Pirozzolo Foto & Ottica S.r.l.s | P.Iva 03474170788 | Via Nazionale 116/d 87064 Corigliano Rossano (CS)

Telefono 392.5036823 |
Email: [email protected]

© 2022 – Obiettivo Matrimonio Photo è un marchio PIROZZOLO FOTO & OTTICA S.R.L.S - Tutti i diritti di testi e foto sono riservati.